Un percorso di conoscenza, approfondimento e confronto per studenti, genitori, nonni, insegnanti, dirigenti scolastici, aperto a tutta la cittadinanza, con la partecipazione della saggista dott.ssa Silvia Guerini, della insegnante e psicologa Patrizia Scanu, la prof.ssa Giusy D'Amico, presidente dell'associazione "NON SI TOCCA LA FAMIGLIA". L'evento si svolgerà dalle ore 16.30 alle ore 20.00 presso la sala Rossa del Palazzo Trinci a Foligno.
"LA SCUOLA VERSO LA POST- UMANITÀ?" È il titolo di un percorso di conoscenza, di riflessione e di confronto per studenti, genitori, nonni, insegnanti e dirigenti scolastici, aperto a tutta la cittadinanza, promosso dall'associazione GRUDI Gruppo d'Incontro.
Sintesi tematica/problematica. La cancellazione della trasmissione dei valori, la distruzione del ruolo della famiglia e la costruzione di un modello di "umanità transumana" stanno investendo tutti i contesti educativi, principalmente il mondo della comunicazione mainstream e la scuola... Questo il focus del primo incontro.
È prevista la partecipazione della saggista Silvia Guerrini, come prima relatrice, della psicologa Patrizia Scanu e della prof.ssa Giusy D'Amico, presidente dell'associazione "Non si tocca la famiglia"... e la partecipazione del pubblico con eventuali domande e/o brevissimi interventi. A seguito delle domande ci potranno essere ulteriori interventi dei relatori, tutto ciò per quanto possibile in ragione del tempo di consentito.
INGRESSO A OFFERTA LIBERA
POSTI LIMITATI
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
http://bit.ly/lascuola-eventofoligno
per info e stampa: ufficiostampa@claudiabaldini.it - tel.351-9325551